Ricami promozionali

/Ricami promozionali
Ricami promozionali 2017-04-07T13:33:57+00:00

 

ricami-promozionali-palermoIl ricamo promozionale è la personalizzazione e/o sponsorizzazione di capi d’abbigliamento e accessori con il marchio aziendale e/o i marchi societari.
Il logo o il disegno fornito dal cliente viene rielaborato con un software specifico che genera un file che contiene tutte le specifiche tecniche dei diversi punti di cucitura. Tale disegno si chiama Punciatura.

La Punciatura è un passaggio fondamentale per ottenere dei ricami di qualità, e nonostante l’ausilio di software specifici l’esperienza dell’operatore è indispensabile. In questa fase bisogna saper interpretare il lavoro della macchina da ricamo che cambia a seconda del tessuto su cui si opera, di conseguenza anche la punciatura sarà differente a seconda di quale supporto si utilizza.

Ultimo, ma non meno importante, la scelta che di volta in volta l’operatore fa sul materiale da utilizzare e sulla finitura da scegliere, tipologia dei filati, qualità del tessuto, patch o ricamo diretto.

In breve questi sono i passaggi che facciamo per realizzare i nostri ricami, del resto le possibilità di personalizzazione sono quasi infinite e vanno di volta in volta valutate assieme al cliente.